01.08.07

La via italiana alla chirurgia plastica facciale

Nel paese in cui nel corso dei secoli, attraverso il Rinascimento,sono stati dettati i canoni dell'Arte e della Bellezza, non poteva non crescere un culto ed un talento speciale per il raggiungimento dell'ideale estetico del volto.


Roma, città di confluenza e sintesi tra storia millenaria,arte e cultura ospiterà una edizione speciale di "Naso & Dintorni" nella quale si cercherà di definire uno "stile" tutto italiano nell'interpretazione della chirurgia morfologica e funzionale del terzo medio del volto.


Tale "stile" nasce dalla fusione di esperienze diverse e per tale motivo diverse saranno le specialità chirurgiche rappresentate. Comporranno infatti la faculty chirurghi italiani di grande fama e prestigio specialisti in Otorinolaringoiatria,chirurgia Plastica, Chirurgia maxillo-Facciale.


Non potranno mancare coloro che hanno raggiunto il loro successo professionale e scientifico ffuori dellItalia, portando all'estero il loro talento ma continuando ad affondare le loro radici nella tradizione artistica e culturale italiana. Per tale motivo sono stati invitati chirurghi di origine italiana ma operanti nel Nord america come in america Latina.


Il Dr. Zanino Pusceddu prenderà parte a questo importantissimo congresso internazionale sulla chirurgia plastica facciale, che si svolgerà a Roma dal 23 al 27 Ottobre, dove presentara' una Relazione su: Le osteotomie endonasali. 


 


04.10.06

Congresso Internazionale sulla Rinoplastica Morfodinamica.

Si è svolto a Vittorio Veneto dal 4 al 6 Ottobre 2006 un importantissimo Congresso organizzato dagli Allievi del Prof. Valerio Micheli-Pellegrini. Il Dr. Pusceddu ha partecipato in qualità di relatore.


29.09.06

Il naso dalla funzione all'estetica

Si è svolto a Cagliari il 29 Settembre 2006 un Congresso a carattere nazionale sulla Chirurgia funzionale ed Estetica del Naso. Sono intervenuti molti tra i più famosi ed esperti chirurghi italiani che hanno presentato le più recenti acquisizioni tecniche e scientifiche in tema di chirurgia morfodinamica ed estetica nasale ed hanno fatto il punto anche sull'attuale applicazione della chirurgia endoscopica funzionale nella soluzione delle patologie ostruttive del naso.


L'Evento ha avuto un grande apprezzamento dei Chirurghi Specialisti e degli Specializzandi con richieste di iscrizione che hanno superato quelle preventivate.


Il Dottor Zanino Pusceddu ha organizzato il Congresso ed è intervenuto anche in qualità di Relatore su: La rinoplastica chiusa a scopo estetico e funzionale.


Per ulteriori informazioni vai su: www.aservicestudio.it


 


30.03.06

II Congresso nazionale dell' AICEF-rcf.

Si è svolto a Lecce dal 30 marzo al 1 Aprile 2006 il 2° Congresso Nazionale dell' AICEF-rcf.


29.09.05

EAFPS Annual Conference


07.03.05

3° Milano Masterclass

sempre a Milano si è svolto il 3° Masterclass organizzato dai Proff. Palma e Castelnuovo con la ormai collaudata formula dei due segmenti: uno dedicato alla chirurgia endoscopica naso-sinusale e del basicranio e l'altro dedicato alla chirurgia estetica del naso e dei distetti cervico-facciali.


01.04.04

I Congresso Nazionale AICEF-rcf.

Si è svolto a Palermo dal dal  1 al 3 Aprile 2004 il 1° Congresso Nazionale AICEF-rcf.


21.06.03

Aspetti dinamici della rinoplastica.

Si è svolto a Villanovaforru il 21 Giugno 2003 un Incontro di Aggiornamento sulla Rinoplastica. All'evento hanno preso parte, oltre ai Chirurghi Otorinolaringooiatri, numerosi Relatoridi diverse specialità quali Anestesisti,Psicologi e Medici Legali. Cio' ha consentito di sviscerare in maniera multidisciplinare le problematiche legate alle dinamiche della Rinoplastica secondo le direttive piu' attuali della moderna rinochirurgia.


Il Dottor Zanino Pusceddu è stato tra gli artefici della organizzazione del Congresso ed ha presentato una Relazione su : La rinoplastica chiusa a scopo estetico e funzionale.


 


19.03.03

2° Milano Masterclass

Si è svolto a Milano per il 2° biennio il Masterclass organizzato dal Prof.Pietro Palma.


News

Consulenze



339 7912194