Il Dottor Zanino Pusceddu è nato a Villanovaforru (CA) nel 1954. Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Cagliari dove ha anche conseguito la Specializzazione in Otorinolaringoiatria riportando il massimo dei voti e la lode.

La sua maturità chirugica nella chirurgia ORL si è sviluppata grazie agli insegnamenti del Prof. Paolo Puxeddu, insigne Cattedratico di Cagliari nonchè Direttore della Clinica Otorinolaringoiatrica dello stesso Ateneo, con cui ha collaborato in qualità di Aiuto con l'incarico di Responsabile della Chirurgia Nasale Funzionale ed Estetica, dal 1988 al 2005.



Negli stessi anni ha perfezionato la sua esperienza nella Chirurgia Estetica e Funzionale del Naso alla scuola di grandi Maestri quali il Prof. Giorgio Sulsenti di Bologna ed il Prof. Gilbert Ajach di Parigi.

Ha inoltre partecipato a numerosi Corsi di Aggiornamento Nazionali ed Internazionali dove è stato invitato in qualità di Relatore o come Esperto della Rinochirurgia Estetica.



Nel 1986 ha disegnato il logo che costituisce, da allora, il simbolo ufficiale della Società Italiana di Otorinolaringoiatria e Chirurgia cervico-facciale ( SIO e Chir. Cervico-Facciale).



Sin dal 1998 è Socio Ordinario della Associazione Italiana ORL di Chirurgia Estetica e Funzionale rino-cervico-facciale ( AICEF-rcf ) e attualmente fa parte del Direttivo Societario.



Il Dottor Pusceddu svolge la propria attività professionale presso l'Unità Operativa di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale SS. Trinità di Cagliari.



Il Dottor Pusceddu è stato Docente presso la Scuola di Specializzazione di Otorinolaringoiatria della Università degli Studi di Cagliari



News

Consulenze



339 7912194